CITAZIONE
Per quanto riguarda la tua bellissima Irlanda, ho riflettuto un po', esponendo la questione anche sotto gli occhi increduli della mia insegnante (che ti fà tantissimi complimenti per il disegno e ti ringrazia per aver pensato un po' anche al suo Paese XD) e mi ha detto che leggendo la tua descrizione del personaggio ha pensato subito all'Irlanda del Nord

La classica donna forte e intraprendente. Non ti sto dicendo di cambiare idea sul tuo personaggio (che ripeto è davvero stupendo, complimenti *-*) ti sto comunicando solo il parere di altre persone, precisamente di un'Irlandese (che non vede l'ora di vedere il disegno di Irlanda del Nord)
Quoto solo questo punto del discorso, in quanto la parte precedente della discussione è leggermente OT (oltre al fatto che ritengo sia giusto lasciarvi risolvere i malintesi da sole. XD)
Mi sono piaciute molto tutte le varie Irlande femminili che ho incontrato nel fandom: donne che non si lasciano comandare da Arthur, sarcastiche, cattoliche, amanti di una buona birra.
Però io proprio non ce la vedo L'Eire Donna.
Con Eire intendo la Repubblica d'Irlanda, escluse le sei contee appartenenti all'Irlanda del Nord.
Personalmente mi piace pensare alla repubblica Irlandese come un uomo che ama profondamente la sua terra, è rimasto sotto il dominio inglese per parecchio tempo, ha sofferto, ha lottato con Arthur e tra il suo stesso popolo per divenire indipendente.
Castano, anzi coi capelli color torba, e gli occhi grigiastri, un volto dal sorriso amichevole che quando vuole può diventare impassibile e crudele.
Anche se ama bere la sua Guinness non è assolutamente un beone capace solo di parlare insultando la gente, ma raccoglie in se l'estro di un artista per hobby, che si appassiona nell'innovare tecniche letterrarie o che sperimenta nuovi accordi della sua amata musica popolare.
Questo per me è Padraig o Repubblica D'Irlanda.
Passo poi ad Irlanda del Nord: lei è Donna, ma una con p*lle e controp*lle, dagli sbalzi d'imore improvviso, capace di giurare amore eterno ad Arthur mentre lo strangola nel sonno. Lei si che ha l'aspeto della tipica Evelyn o come volete chiamarla che spesso si trova nel fandom: capelli rossi, lentiggini, occhi verdi.
Come già detto ha in parte seri problemi di doppia personalità; molto più irruenta della Repubblica d'Irlanda, assomiglia in certi versi a Scozia ed Inghilterra, di cui è parente, mentre non ha legami di sangue con la Repubblica Irlandese.
Questo perchè Irlanda del Nord ama/odia Scozia, felicemente ricambiata XD. [ok non badate a questa frase, è solo un'altro dei miei OTP]
Così è come mi piace immaginare le due nazioni dell'isola di smeraldo: non posso vederla come un unico personaggio a causa della storia (antica e recente), a causa della mitologia e delle leggende irlandesi, che identificano due popoli abitanti dell'isola i Sidhe e i loro spodestatori Milesi , a causa della geologia stessa di quel paese a cui devo tanto *.*
Ciò non toglie il fatto che mi piacciano anche le vostre versioni irlandesi, ma se mai dovrò scrivere qualcosa su quella nazione, sono spiacente d'informarvi che userò quella che mi sono creata nella mente X°D.
Scusate lo sproloquio X°°D